Finti matrimoni per restare in Italia, le indagini della Procura di Livorno

Il permesso di soggiorno avrebbe riguardato ben 24 stranieri

162

LIVORNO – Ottenere il permesso di soggiorno organizzando finti matrimoni. Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe questo il motivo per cui la Procura di Livorno avrebbe chiesto il rinvio a giudizio per 58 persone accusate, a seconda dei casi, di favoreggiamento all’immigrazione clandestina e induzione in falso in atto pubblico.

Le indagini coprono un arco di tempo che va dal 2014 al 2019 e riguarderebbero in totale 24 matrimoni di cui, 23 di questi, organizzati a Livorno.

Il rilascio del permesso di soggiorno avrebbe riguardato ben 24 stranieri mentre il principale indagato della questione, nonchè primo indagato, sarebbe il 57enne Hilario Sandoval.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperativo a Cisterna di Latina il Centro Anti Violenza (CAV) “Donne al Centro”, gestito dal Centro Donna Lilith
Articolo successivoSabaudia, Mariella Pasotto e Giulia Sirgiovanni direttori scientifici del Museo Greco e del Museo della Costa e del Mare
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.