Firenze in testa alla classifica come città più inquinata d’Italia

Il report pubblicato dall'Agenzia Ue fa riferimento agli ultimi sette giorni

201
Da flightfirenze.it

FIRENZE- La settimana scorsa è stata Firenze la città italiana con i più alti livelli di smog, registrando 37 microgrammi di biossido di azoto al metro cubo. A renderlo noto è l’Agenzia europea dell’ambiente che pubblica con cadenza regolare report legati alla concentrazione di biossido di azoto considerato un inquinante dell’aria. Dopo Firenze, in Italia si trovavano Genova (32), Torino (28) e Cagliari (27).

Non si è fatto attendere il commento di Dario Nardella, primo cittadino del capoluogo toscano secondo cui: “E’ probabile che questo innalzamento sia dovuto anche al fatto che, a causa dei lavori sull’A1, molto traffico si è riversato sulla viabilità ordinaria e quindi anche sulle strade della città. Ma il dato è comunque preoccupante”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl conto è troppo salato: gli animi si surriscaldano, rissa sfiorata
Articolo successivoIl volto di Gesù
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.