Firenze, la nuova tendenza USA di chiamare i figli come la città toscana

Florence è il nome di 164.461 americani

48

FIRENZE – Il capoluogo regionale della Toscana, Firenze, oltre ad essere una meta ambita per tantissimi turisti statunitensi ultimamente ha un ruolo di primo piano pure per i neo-genitori americani. Stando a una ricerca di Forbes Advisor questi giorni, Florence, traduzione inglese dell’appellativo Firenze, è il primo nome di città assegnato alle neonate femmine.

Più nel dettaglio, ben 164.461 americani (uno su 2.200) hanno dato ai loro figli il nome della città toscana certificando ancora una volta il forte legame che tiene unite la città del Giglio e gli americani da sempre affezionati a Firenze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCaldo record, mortalità cresciuta in tutta Italia a causa delle alte temperature: a Latina l’incremento maggiore
Articolo successivoSabaudia. La festa patronale della Santissima Annunziata torna in tutta la sua consolidata tradizione
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.