Firenze, multato per aver fatto pagare un decaffeinato due euro

L'ammenda ammonta a 1000 euro

55

FIRENZE – Un cliente, dopo aver pagato un decaffeinato due euro presso la nota Ditta Artigianale di Firenze, è andato su tutte le furie arrivando a chiamare la polizia municipale perchè il prezzo in questione non era esposto.
All’arrivo la pattuglia ha costatato questo aspetto ed ha provveduto a multare il titolare con un’ammenda pari a 1000 euro.

Francesco Sanapo, proprietario della ditta, una volta ricevuta la multa, ha postato un video su Facebook chiarendo l’accaduto: “Mi hanno fatto una multa perché hanno pagato il mio espresso 2 euro – commenta Sanapo – Non può passare questa cosa, non può succedere. Aiutatemi!!! Vi prego aiutatemi a diffondere la voce. Ancora oggi, una persona si indispettisce se paga due euro un decaffeinato di una piantagione messicana preparato con molta professionalità dai miei baristi. Ci si può infastidire così tanto da mobilitare una pattuglia della polizia municipale di Firenze, costretta ad intervenire e trovarci (giustamente secondo una legge datata) in errore, in quanto non esponevamo il prezzo del decaffeinato sul menu esposto dietro banco (presente però nel menu QR code)? Credo che con tutto quello che oggi si somministra nei bar questa legge ha tanto dell’assurdo e andrebbe cambiata, altrimenti il 99,9% di bar e ristoranti sarebbero facilmente in errore. Non sono uno che usa i social per lamentarsi, ma questa volta hanno toccato un tasto troppo importante per me e per l’intero settore hospitality e in particolare per il mondo caffè/caffetteria. L’idea che questo uomo ora va in giro fiero di sé, credendo di aver dato una lezione, di aver fatto giustizia, questo proprio non mi va e spero vivamente che questo video in qualche modo arrivi a lui per poter magari avere l’opportunità di incontrarlo e confrontarci reale”. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIL comune di Latina è parte civile nel processo Scarface che inizia oggi. Latina città sana che chiede rispetto
Articolo successivoStraborgo 2022: cinque giorni di musica, mostre e spettacoli a cavallo tra tradizione, storia e contemporaneità
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.