Firmato dal sindaco Luca Salvetti un patto di amicizia con la città cinese di Chengdu

Hanno partecipato alla cerimonia, in collegamento con la Cina, le assessore Bonciani e Cepparello

33

LIVORNO – E’ stato firmato dal sindaco Luca Salvetti,questa mattina in Sala Cerimonie a Palazzo Comunale, un patto di amicizia tra la città di Livorno e la città cinese di Chengdu. La cerimonia, iniziata alle 10 ora italiana e 16 ora cinese, di questa mattina, lunedì 20 giugno, e terminata un’ora dopo, si è svolta in collegamento in diretta con il distretto di Qingyang.

A firmare l’atto in Cina è stato il vice-segretario del Comitato distrettuale nonché governatore del Distretto di Qingyang, Feng Sheng.

Hanno partecipato alla cerimonia anche l’assessora al Porto e Relazioni Internazionali Barbara Bonciani e l’assessora all’Ambiente e Mobilità Giovanna Cepparello.

La finalità del patto di amicizia, (come si legge nella delibera di Giunta numero 713 del 2021) oltre a dare valore ai vantaggi comparati delle due città sulla base del rispetto reciproco, dell’uguaglianza e di ulteriori benefici, servono a promuovere rapporti interattivi tra i due governi ed i rispettivi popoli per realizzare scambi e cooperazione nei settori dell’istruzione, cultura, turismo, affari e commercio.

Queste le finalità del patto di amicizia:

Rafforzare le relazioni nel campo dell’istruzione, favorire la cooperazione e le interrelazioni tra scuole con la promozione di visite reciproche tra insegnanti e studenti;

Incrementare i rapporti nel campo della cultura, anche mediante la promozione e organizzazione di festival d’arte e realizzazione di progetti di cooperazione culturale e creativi;

Migliorare le relazioni nel campo del turismo, lo scambio di informazioni su destinazioni e prodotti turistici e la cooperazione in questo ambito:

Rafforzare gli scambi nel campo degli affari e del commercio;

Rafforzare la cooperazione nei progetti del settore dello sviluppo urbano e ambientale sostenibile e promuovere congiuntamente il miglioramento dell’ambiente ecologico urbano, della produzione e della vita tramite la promozione di progetti e realtà che limitano le emissioni di carbonio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Versalità Tecnica di Nunzio
Articolo successivoMarco Stipcevich Campione Regionale FIN mezzofondo