Florenzi torna a sorridere: ora il suo Valencia può sognare l’Europa

79

L’ex giocatore della Roma, Alessandro Florenzi, e la sua squadra, il Valencia, hanno vinto 2-1 contro il Real Valladolid nella 35° giornata della Liga. La squadra allenata da Voro è tornata alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, ritrovando il successo in casa a un minuto dalla fine grazie a un gol di Kang-In Lee.

La partita

Allo stadio ‘Mestalla’ di Valencia, la squadra di casa e il Real Valladolid hanno lottato fino al novantesimo. Nel primo tempo la partita è stata abbastanza equilibrata, con occasioni da gol da una parte e dall’altra, anche se è stato il Valencia a trovare il vantaggio grazie a un tocco sotto misura di Maxi Gomez al trentesimo minuto.

Nella ripresa, il pareggio momentaneo del Real Valladolid con Victor Garcia (47′) non ha spaventato la squadra di casa, che si è riversata in avanti alla ricerca del successo, che è arrivato a un minuto dal termine dell’incontro con un tiro a fin di palo del subentrato Kang-In Lee. Grazie a questi tre punti, il Valencia ritorna prepotentemente in corsa per un posto nella prossima Europa League, infatti la squadra di Voro ora è ottava, a sole tre lunghezze dal sesto posto del Getafe, che domani giocherà in casa contro il Villarreal.

La prestazione di Florenzi

L’ex terzino destro della Roma, che è stato in campo per 75 minuti, ha disputato una grande partita, sia dal punto di vista difensivo che offensivo. L’ultima prestazione casalinga, opaca sotto tutti i punti di vista (sia del gioco che del risultato, 0-2 contro l’Athletic Club) sembra ormai un lontano ricordo. A tre giornate dalle fine del campionato spagnolo, Florenzi e il suo Valencia possono di nuovo sognare l’Europa.

Di seguito, le miglior immagini della partita tra Valencia e Real Valladolid:

Foto: Federico Titone/@ftitonephotos


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.