Si è concluso alle 18:00 di ieri pomeriggio lo screening dedicato alle comunità straniere della città, svoltosi nell’area mercatale di via Mola di Santa Maria.

Uomini, donne, anziani, bambini: tantissime le persone accorse in massa per effettuare il test antigenico rapido.

Su un totale di 501 tamponi sono 16, in totale, le persone risultate positive. «L’attenzione resta alta – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – ma i dati ci fanno ben sperare. Dato l’elevato numero di partecipanti, la Asl ha dato piena disponibilità, compatibilmente con le richieste dei rappresentanti delle comunità indiane e pachistane, a ripetere lo screening. Ringrazio la Asl per aver dato questa opportunità alla nostra città, le forze dell’ordine che hanno presidiato il drive in e il locale comitato della Croce Rossa per il prezioso e mai scontato supporto logistico e assistenziale».

Durante l’attesa i volontari hanno infatti distribuito centinaia di opuscoli realizzati dal Comune di Fondi, capofila del distretto socio sanitario LT4. Le brochure, che riassumono le principali regole anticontagio e i comportamenti da osservare in caso di positività in lingua araba, punjabi e inglese, saranno consegnate anche alle comunità straniere di Campodimele, Lenola, Monte San Biagio, Sabaudia, San Felice Circeo e Sperlonga.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlle 22,00 di domani, 13 maggio, dal Porto di Gaeta partenza di un trasporto eccezionale diretto al Garigliano
Articolo successivoAprilia- Aprilia, torna a riunirsi l’Osservatorio per la Legalità. Da giugno, al via iniziative su tema immigrazione e periferie