Il Comune di Fondi assegna il premio “Persona dell’Anno 2020” al personale medico e sociosanitario, alle Forze di Polizia e alle Organizzazione di Volontariato, vale a dire a quanti si sono prodigati per lenire i disagi alla comunità in questo disgraziato 2020 che ha cambiato la vita di tutti.

Un omaggio doveroso alla loro generosità, alla loro solidarietà, al grande impegno, al diuturno sostegno dato alla cittadinanza.

A meritarlo sono stati:
Settore Servizi Sociali del Comune di Fondi – dott. Antonio Marcucci;
Commissariato Polizia di Stato di Fondi – Vice Questore aggiunto dott. Marco De Bartolis;
Tenenza Carabinieri di Fondi – Tenente Emilio Mauriello;
Compagnia Guardia di Finanza di Fondi – Capitano Diego Lauretti;
Polizia Locale della Città di Fondi – dirigente dott. Giuseppe Acquaro;
Croce Rossa Italiana sezione di Fondi – presidente Arianna Carnevale;
Falchi di Pronto Intervento – presidente Mario Marino;
Protezione Civile Città di Fondi – rappresentante Marianna Jurman;
Personale Ospedale “San Giovanni di Dio” Fondi – dott. Giuseppe Ciarlo.

Questa la motivazione del premio giunta all’ottava edizione, organizzata dall’Associazione Pro Loco di Fondi:

“L’ottava edizione “Persona dell’anno” di Fondi capita in un difficile momento storico a causa dell’emergenza Covid-19 e non possiamo rimanere indifferenti di fronte a quello che abbiamo vissuto nel corso del 2020.

In particolare, ringraziamo tutti coloro che. a qualsiasi titolo, fronteggiano la pandemia, donando sollievo a chi ne è stato colpito. Come pure va fatta doverosa memoria delle vittime decedute a causa del Coronavirus.

Anche il premio è diverso quest’anno: dichiariamo persona dell’anno 2020 tutte le Istituzioni, le Forze dell’Ordine, le Organizzazioni e le persone ad esse appartenenti che aiutano la popolazione in questa epoca che passerà alla storia.
Con il loro impegno hanno dato lustro alla Città di Fondi e comprensorio.

Per tutti è stato un anno difficile e duro, pieno di incognite e vissuto nella precarietà a causa della pandemia mondiale denominata Covid-19.

Molte le persone che si sono ammalate e troppe le vite spezzate da un virus che nessuno si aspettava. E il momento più toccante della cerimonia di premiazione è stato il minuto di silenzio dedicato a tutte le persone morte e che hanno sofferto e continuano a soffrire per la pandemia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Aggredite due infermiere al Pronto Soccorso. Situazione al collasso
Articolo successivoLa struttura della Terza Cantica: il Paradiso