Partita a Fondi la distribuzione dei primi 4.334 che entro il giorno di Pasqua raggiungeranno ben 321 famiglie in condizioni di evidente disagio.

Subito dopo le festività pasquali, scorrendo la graduatoria degli aventi diritto, saranno contattate altre famiglie fino al completo esaurimento delle risorse disponibili.

Oltre ai ticket, il Comune ha inoltre provveduto a recapitare ai bisognosi anche diversi pacchi di generi alimentari, generoso dono della Coldiretti.

A ritirare il maxi carico solidale, che ammonta ad un totale di 280 Kg. di olio, pelati e una grande varietà di prodotti locali di prima scelta, è stato l’assessore Sonia Notarberardino.

«Come previsto dal bando – spiegano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore ai Servizi Sociali, Sonia Notarberardino – siamo partiti dalla fascia a reddito zero per poi andare ad aiutare anche chi si trova in momentanea difficoltà a causa della pandemia, delle chiusure e delle restrizioni».

Poi, passando alla donazione ricevuta da Coldiretti, la stessa Notaberardino spiega: «Le sette confezioni da 40 kg l’una sono state destinate ad alcune persone, rimaste senza lavoro e con famiglie particolarmente numerose, e alla Caritas delle parrocchie di San Francesco e Santa Maria.

Ringrazio il segretario di zona della Coldiretti, Lino Conti, tutti i coltivatori diretti che, per la seconda volta in pochi mesi, hanno dimostrato di avere un grande cuore donando questi prodotti di prima scelta e il personale degli uffici comunali che, pur essendo sotto organico, sta lavorando senza sosta per donare una Pasqua più serena a centinaia di nostri concittadini».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Aggredito uomo di Borgata Agip da una baby gang. La denuncia del presidente di quartiere
Articolo successivoPallavolo. Al via i play off di A3, Gestioni&Soluzioni Sabaudia domani ospite dell’Aurispa Lecce