1378 nuovi casi positivi (su 33 mila test) nel Lazio, 169 a Latina e provincia (su 577 tamponi lavorati).
Tra questi ultimi 21 casi sono riferiti a Fondi, tutti contatti di persone positive nei giorni precedenti, raggruppabili in sei diversi link, e collegati ad altrettante famiglie.
Tra i nuovi contagiati sul territorio fondano ci sono 4 minorenni, 7 under 35, 6 persone di mezza età e 4 over 65 tra cui una persona di 94 anni.
Nessuno tra i positivi di oggi, tuttavia, è un sospetto caso di variante.
Ma da segnalare purtroppo c’è anche Il decesso di un 66enne, spentosi lo scorso 15 aprile.
Il sindaco Beniamino Maschietto e la sua Amministrazione tornano ad esprimere “vicinanza nei confronti di chi ha perso un proprio caro durante la pandemia e di tutti coloro che in queste ore stanno lottando contro il virus, in ospedale e a casa”.
Il Comune informa che è stato attivato da qualche settimana un servizio di assistenza telefonica dedicato ai positivi per fornire loro informazioni relative alla consegna di spesa e medicinali a casa e informazioni utili sulla differenziazione dei rifiuti. I cittadini possono, in questo modo, anche segnalare eventuali necessità o problematiche riscontrate.
Intanto si è concluso questa mattina lo screening sugli agenti della Polizia Locale di Fondi: tutti i 28 test molecolari sono risultati negativi.
E questa è sicuramente una buona notizia


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.