1378 nuovi casi positivi (su 33 mila test) nel Lazio, 169 a Latina e provincia (su 577 tamponi lavorati).
Tra questi ultimi 21 casi sono riferiti a Fondi, tutti contatti di persone positive nei giorni precedenti, raggruppabili in sei diversi link, e collegati ad altrettante famiglie.
Tra i nuovi contagiati sul territorio fondano ci sono 4 minorenni, 7 under 35, 6 persone di mezza età e 4 over 65 tra cui una persona di 94 anni.
Nessuno tra i positivi di oggi, tuttavia, è un sospetto caso di variante.
Ma da segnalare purtroppo c’è anche Il decesso di un 66enne, spentosi lo scorso 15 aprile.
Il sindaco Beniamino Maschietto e la sua Amministrazione tornano ad esprimere “vicinanza nei confronti di chi ha perso un proprio caro durante la pandemia e di tutti coloro che in queste ore stanno lottando contro il virus, in ospedale e a casa”.
Il Comune informa che è stato attivato da qualche settimana un servizio di assistenza telefonica dedicato ai positivi per fornire loro informazioni relative alla consegna di spesa e medicinali a casa e informazioni utili sulla differenziazione dei rifiuti. I cittadini possono, in questo modo, anche segnalare eventuali necessità o problematiche riscontrate.
Intanto si è concluso questa mattina lo screening sugli agenti della Polizia Locale di Fondi: tutti i 28 test molecolari sono risultati negativi.
E questa è sicuramente una buona notizia


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDl Sostegni, Fratelli d’Italia chiede interventi su stop mutui per autonomi.
Articolo successivoCambiamo continua a crescere a Latina e provincia ma mostra preoccupazione per l’incertezza nel Centrodestra