Con l’aggiudicazione alle imprese, prossimi alla partenza i lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione energetica degli edifici scolastici della scuola primaria di Castellone e della scuola primaria De Amicis, per il rispettivo importo di 890.000,00 euro e di 1190.000,00 euro.
Negli edifici, l’incremento della sicurezza strutturale per la scuola di Castellone sarà affidato al rinforzo delle travi e all’inserimento di tecnologie innovative costituite da controventature metalliche dissipative. Mentre per la De Amicis, vista la diversa tipologia costruttiva, al risanamento delle strutture murarie e dei diversi solai.
Il miglioramento del confort e della salubrità all’interno delle aule sarà possibile con le previste opere di riqualificazione ed efficientamento energetico, mediante la realizzazione di un adeguato isolamento termico delle pareti e della copertura, insieme alla sostituzione degli infissi dotati di vetrocamera. Oltre al superamento delle barriere architettoniche.
Nuovi gli impianti elettrici, di illuminazione, antincendio idrico e termico. Rinnovati completamente i servizi igienici e le tinteggiature interne.
L’esecuzione sarà gestita congiuntamente dall’amministrazione comunale e dalle relative direzioni scolastiche.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl nuovo Dpcm penalizza economia e lavoro, Ugl Lazio: «Rischio per la tenuta del sistema sociale. Chiesto tavolo di confronto alla Regione»
Articolo successivoSimeone, Fi: «Malati Covid costretti a restare nell’astanteria del Pronto Soccorso del Goretti sono privati della dignità personale»