La nota stampa di Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud

La programmazione culturale è indubbiamente una leva turistica importante, per cui l’investimento pubblico è sicuramente necessario. Formia si presta per i siti culturali di eccellenza e una tradizione significativa (Da Toto’ a Remigio Paone a numerose iniziative di spettacolo del passato) ma sono necessarie alcune condizioni imprescindibili: una programmazione sistematica e una forte azione pubblicitaria, in tutto il territorio regionale e nelle Regioni limitrofe. Purtroppo anche quest’anno il pur interessante programma cuturale estivo messo in campo dall’Amministrazione Comunale si sta realizzando e si realizzerà, prossimamente in sordina, senza un manifesto e/o passaggi pubblicitari sui media. Consapevoli della necessità di cautela per la situazione del Covid, vogliamo sottolineare che, considerando l’investimento pubblico per realizzare gli eventi previsti e in essere, senza una corretta diffusione pubblicitaria non c’è, né ci sarà un impatto virtuoso per la sofferente economia cittadina. Da tempo stiamo chiedendo di condividere programmi ed iniziative che possono essere di rilevanza per l’economia turistica, con dispiacere ancora una volta dobbiamo sottolineare l’assenza di ascolto e la poca attenzione al mondo delle imprese.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Gianfranco Sciscione presenta le liste a sostegno della sua candidatura a Sindaco
Articolo successivoMatteo Salvini a Civitanova per incontrare gli ordini professionali.