Formia. Riorganizzazione del servizio protocollo del Comune

29

Un servizio per rendere più snelle le procedure burocratiche che spesso rendono ostici i rapporti con le pubbliche Amministrazioni. E’ attivo da lunedì 19 ottobre, presso il Comune di Formia, un processo di protocollazione in entrata della corrispondenza mediante creazione di due nuove postazioni informatiche all’interno dei locali posti al piano terra del Municipio.
Grazie a questi nuovi uffici l’utenza accedendo direttamente, senza più interfacciarsi con la portineria, potrà usufruire del servizio protocollo, e ritirare dall’operatore apposita ricevuta attestante l’ufficialità dell’acquisizione del documento.
Questa modalità, voluta dall’Amministrazione Comunale, prevede la scannerizzazione del documento cartaceo e la sua acquisizione al sistema informatico riducendo i tempi e i costi di esecuzione e consentendone la gestione e l’archiviazione. Questo consentirà di controllare e rintracciare i documenti durante l’intero processo e soprattutto renderà ogni procedura rintracciabile a tutela di chi l’ha avviata.
Continua, quindi, gradualmente ma con decisione il percorso di riorganizzazione dei servizi e degli uffici al fine di agevolare tutta la cittadinanza nelle pratiche giornaliere e in particolar modo i tecnici che per questioni lavorative hanno necessità costante di rilasciare documenti ai settori III e V.
Il servizio sarà svolto con orario di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Lazio verso il Coprifuoco, pronta l’ordinanza per stoppare gli spostamenti non necessari, didattica a distanza per le superiori e università
Articolo successivoEsercizi di riscaldamento muscolare: quanto sono importanti