Formia – Saranno ginkgo biloba, cassie, bauhinia, agrumi e lantane ad arricchire l’arredo verde nel centro città, nel quartiere San Pietro, presso il borgo di Castellone e in Via del Cotto.
Alcuni di questi alberi sono stati donati, e già messi a dimora, nell’ambito dell’iniziativa “Dona un albero alla tua città”, da parte di cittadini e imprenditori che hanno voluto regalare colori e ossigeno ai loro concittadini

Tra questi il Bar Havana, la tabaccheria Piscopo e DR Clima, imprenditori locali che con il loro gesto hanno contribuito ad abbellire la città e a renderla più verde e sostenibile. DR Clima ha deciso di lanciare un’ulteriore iniziativa, per ogni condizionatore installato donerà un albero.

Ma il sindaco Paola Villa non indirizza il suo ringraziamento solo alle realtà imprenditoriali, ma anche al signor Giovanni, per la sua donazione spontanea di due sambuco, tre melograno e cinque mimosifolie. Parte di queste piante sono state utilizzate per adornare la prima area sgambettamento cani del Comune di Formia nei pressi di Via Amendola, inaugurata solo alcune ora fa.

Analogo grazie il primo cittadino tiene a rivolgerlo anche al signor Guido che ha voluto omaggiare la sua città con due agrumi piantumati a Piazzale Aldo Moro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Opportunità per i giovani, a breve la pubblicazione del Bando Nazionale per il Servizio Civile
Articolo successivoQuel padre che sgozza i figli e s’uccide ci induca a riconoscere e a curare le patologie mentali!