L’accensione alle 18 di stasera, domenica 12 dicembre, un momento che in contemporanea riunirà centinaia di altre città italiane.
“Un piccolo gesto simbolico ma molto significativo nei confronti delle famiglie di persone scomparse, affinché questa luce verde, colore di speranza, possa illuminare e far ritrovare la strada del ritorno. È un fenomeno sociale esteso ma poco conosciuto che non accenna a diminuire. In Italia ogni mese scompaiono centinaia di persone e ad oggi il loro numero è paragonabile alla densità abitativa di una città di provincia”, commentano la presidente dell’associazione Penelope Lazio, Laura Norma Barbieri, e la referente per il sud pontino, Emanuela Di Marco.
“Questa giornata rappresenta un importante momento di riflessione, consapevolezza e sensibilizzazione di un traumatico evento quale la scomparsa di una persona cara – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali, Rosita Nervino -. Abbiamo accolto subito la richiesta dell’associazione Penelope, di cui ringrazio la presidente Laura Norma Barbieri e la referente per il sud pontino, Emanuela Di Marco, di illuminare la Torre di Mola di colore verde speranza, quale gesto simbolico di vicinanza alle famiglie di tutte le persone scomparse”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.