Forte (Pd): Ferrovie, da Marzo più corse e puntualità sulla FL7. Scelte condivise con tutti. Miglioramenti per gli snodi di Sezze, Priverno e Minturno

189


ROMA – «Collaborazione ed attento ascolto dei bisogni sono i principi che ci hanno guidato, sin dall’emergere delle prime criticità, nel perfezionare ed adeguare al meglio le corse della tratta ferrioviaria strategica per un territorio vastissimo, che riguarda non solo i comuni della provincia di Latina ma anche quelli della Campania. A fronte di una interlocuzione costante tra gli enti ed i soggetti interessati, e di un monitoraggio che ha consentito il controllo dei flussi, sulla linea Roma-Formia- Minturno ci saranno importanti miglioramenti a partire dal mese di marzo».
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Enrico Forte(Pd), che ha costantemente seguito la vicenda, annunciando le prossime novità che andranno ad interessare non solo il sud pontino ma, come più volte richiesto dai pendolari, anche gli snodi di Sezze e Priverno.

«Grazie al monitoraggio effettuato dall’avvio del nuovo orario e il costante rapporto con la Regione Campania, con i sindaci del territorio, le associazioni dei pendolari la Regione Lazio, in collaborazione con Trenitalia e Rfi, è in atto un lavoro volto a migliorare l’offerta del trasporto regionale su ferro. Dal 12 marzo, infatti, la linea FL7 (Roma-Formia-Minturno) avrà un maggior numero di collegamenti con un miglioramento della puntualità e del comfort dei viaggiatori. In particolare – precisa Forte – da e per Minturno si passa da 43 collegamenti giornalieri del 2016 a 49 collegamenti senza interscambio a Formia mentre Sezze e Priverno avranno 53 collegamenti anziché 50.
Prima di metterlo in esercizio – conclude Forte – il nuovo orario verrà condiviso con i sindaci, gli amministratori locali, e i comitati dei pendolari. Si tratta dell’ennesima dimostrazione che regioni e gestore non intendono calare scelte dall’alto, ma agiscono nell’interesse di tutti. Senza dimenticare che l’utenza caratterizzata da lavori e studenti pendolari non può essere abbondata e va ascoltata per migliorare il servizio».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina pallanuoto: vittoria nel derby contro la Roma 2007
Articolo successivoVolley serie B, un altro successo per l’Hydra: superato anche Marigliano