LATINA – Forte (PD): «Serve un controllo su aumenti ingiustificati di prezzi», l’appello al Prefetto.
«Questa mattina ho inviato una nota al Prefetto di Latina per sollecitare controlli alle forze dell’ordine per contrastare ingiustificati aumenti di prezzi di prodotti di prima necessità.  Arrivano da più parti segnalazioni di una possibile speculazione a danno dei cittadini dovuto all’innalzamento dei prezzi dei prodotti ( soprattuto alimentari ) in commercio. Beni di prima necessità il cui approvvigionamento viene garantito, nonostante le restrizioni, sia alla grande distribuzione sia ai negozi di vicinato. Da alcuni giorni vengono segnalati  a Latina ingiustificati aumenti di prezzo e ritengo il fenomeno purtroppo destinato a crescere – non solo nel capoluogo – se non vi saranno controlli.

Mi appello al Prefetto, come massima espressione territoriale dello Stato, affinché possa verificare che non si registrino ulteriori disagi a carico di cittadini già provati, delegando alle Forze dell’ordine (Guarda di Finanza in primis) eventuali controlli per consentire ingiustificati innalzamenti dei prezzi”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e comunale Enrico Forte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Positive al Coronavirus 11 persone in struttura residenziale per disabili.
Articolo successivoParco Vasco de Gama: Coletta Iovinella e due assessori nel mirino della Corte dei Conti per un danno da 850mila euro
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.