Fortezza Nuova, fuochi d’artificio non autorizzati in tarda notte

Sorgente :"Il tutto è andato avanti per almeno 20 minuti"

51

LIVORNO – Nella tarda serata di ieri, lunedì 23 gennaio, nei pressi della Fortezza Nuova di Livorno, sono stati sparati in cielo, per circa 20 minuti fuochi d’artificio non autorizzati dall’amministrazione e adesso sotto oggetto di indagine da parte della polizia. Come si apprende dalle prime ricostruzioni pare che i fuochi siano stati trasportati lungo i fossi su un’imbarcazione per poi essere sparati dal prato prossimo alla Fortezza Nuova che al momento era chiusa.

“Ieri sera, come tutte le sere infrasettimanali, alle 23 sono andata a letto tentando di addormentarmi quanto prima – scrive la consigliera comunale pentastellata Stella Sorgente – ma dopo circa mezz’ora ho iniziato a sentire dei fortissimi e prolungati botti. Non è la prima volta che sentivo dei fuochi inaspettati, ma in questo caso erano vicinissimi e sono andati avanti per almeno 20 minuti! Suppongo che siano stati sparati da un luogo molto vicino a Piazza Garibaldi, dove vivo attualmente.
[…] Poiché simili sistemi vengono usati anche da associazioni criminali, come la Camorra, per dare segnali evidentissimi dell’arrivo di partite di droga, francamente mi preoccupo e mi chiedo cosa stia accadendo nella nostra città.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, la coordinatrice Cochi: “Coletta ascolti i dirigenti scolastici e garantisca i diritti degli studenti pendolari senza green pass”
Articolo successivoNuovi progetti per la sanità pontina, il Sindacato Confederale incontra la Cavalli: non mancano i problemi legati al personale
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.