Ulrika Jonasson - photo
Ulrika Jonasson – photo

Ulrika Jonasson all’età di 7 anni decise le sorti della sua vita, allo stesso modo l’artista svedese rappresenta la determinazione sulle due tele.

Ulrika vive le sue emozioni molto intensamente, la sua passione si esplica attraverso il movimento e la materia. L’arte di Ulrika è estremamente materica, l’artista usa diversi strumenti come raschietti, pennelli, spugne e le sue stesse mani per dare forma ai suoi dipinti, le sue opere sono frutto del dialogo con la pittura e con i colori, sceglie tavolozze molto intense e un modo di esprimersi diretto, forte, fuori dal comune. La sua arte è sincera, onesta.

Ulrika Jonasson - Love-Passion-Life
Ulrika Jonasson – Love-Passion-Life

Ciò che l’osservatore apprezza nell’arte di Ulrika è la carica, la forza espressiva e comunicativa. Ulrika comunica tramite pura intuizione, comunica con l’essere più profondo in maniera diretta, senza passare per la razionalità, per questo non usa matita e disegni preparatori e non ha un concetto in mente quando inizia a dipingere, a parte la scelta di alcuni colori che dipendono appunto da stati emotivi. Ulrika si ispira ai diversi modi di esprimersi delle persone, al modo in cui le parole, le emozioni e le azioni vengono comunicate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCircolare del Ministro Valditara : Stop ai cellulari in classe, tuteliamo l’apprendimento e il rispetto per i docenti
Articolo successivoNel basket di serie A2 è in testa Cantù con l’indelebile impronta del coach Meo Sacchetti.
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.