Furto in autofficina, scappano speronando l’auto dal titolare: arrestati due rumeni

803


LATINA – Ieri i Carabinieri della radiomobile di Latina, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato  per il reato di “rapina impropria in concorso” s.a. 22enne e c.m. 25enne, entrambi di origini rumene in Italia senza fissa dimora.

I due malviventi, dopo aver manomesso il sistema di allarme, danneggiato i sensori delle fotocellule e tagliata la recinzione metallica, si erano introdotti in un’officina meccanica nel tentativo di rapinarla. Ma colti in flagranza dall’arrivo del proprietario, hanno reagito minacciandolo di morte con un oggetto appuntito e poi hanno tentato la fuga a bordo di autovettura,  speronando quella dell’uomo.

Il tempestivo intervento dei militari , allertati dalla centrale operativa, ha consentito di bloccare i due rumeni, la perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire arnesi da scasso utilizzati nella rapina, subito sottoposti a sequestro.

I due arrestati sono stati associati alla casa circondariale di latina a disposizione dell’autorità giudiziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro mortale sull’Appia Vecchia, perde la vita una 24enne
Articolo successivoRuba uno scooter: denunciato ventunenne di Terracina