GAETA – Gaeta: test COVID-19 per il personale della Guardia Costiera. Continua l’attività di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Coronavirus, anche per quanto riguarda militari e civili che prestano servizio per le forze dell’ordine. Nello specifico è stata la Capitaneria di Porto di Gaeta ad aggiornare sulla situazione dei controlli effettuati sul personale della Guardia Costiera. Di seguito il comunicato in merito:

Nei giorni scorsi, a seguito di un accordo tra Regione Lazio e Direzione Marittima di Civitavecchia, personale sanitario della AUSL di Latina ha eseguito alcuni test di sieroprevalenza su 180 militari e civili che prestano servizio nel Compartimento Marittimo di Gaeta, presso le varie sedi diffuse sul territorio costiero della provincia pontina.

Lo screening, su base volontaria, è stato condotto con la collaborazione di una Unità Mobile di prelievo della AUSL di Latina in ottemperanza alle indicazioni operative della Direzione Salute della Regione Lazio, sotto il coordinamento dell’Istituto Nazionale Malattie infettive “Spallanzani”.

L’indagine, condotta a livello regionale, consentirà di fornire una mappatura di diffusione del virus SARS-CoV-2 anche nell’ambito del personale delle Forze dell’ordine e di polizia impiegato in specifici contesti di comunità, compresa quindi la Capitaneria di porto – Guardia Costiera. Durante il periodo di emergenza e successivo lockdown, infatti,  la Guardia Costiera  ha continuato a fornire i servizi essenziali a favore dell’utenza marittima e della collettività, per garantire il soccorso in mare, la sicurezza della navigazione ed il buon andamento delle attività portuali e della pesca professionale“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn cadavere nel carrello della spesa: shock nei pressi di un supermercato
Articolo successivoApprovato il decreto di disattivazione per la centrale nucleare di Latina
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.