ROMA – Gaming online: il futuro è già oggi? Il mondo del gaming online sta attraversando una fase di rivoluzione e il comparto del gioco online è sicuramente uno dei motivi di principale interesse: se le poker room non “tirano” più come una volta, adesso è il settore digitale dei vari casinò a fare la differenza. Stiamo parlando di slot machine, ma anche roulette e blackjack: sono questi i giochi online che vengono più apprezzati da parte degli utenti, prendendo il posto di quello che un tempo veniva considerato come la pietra miliare di tutto il gaming online, ovvero il Poker Texas Hold’Em.

Gaming online, l’evoluzione nella fruibilità e nella grafica

In realtà, però, non c’è solamente una ragione che ha favorito questa evoluzione del settore del gioco online: l’evoluzione tecnologica che ha coinvolto slot e gli altri giochi rendendoli molto più fruibili ha fatto la differenza. La nuova generazione di slot machine è innegabilmente molto più rapida e divertente: il lavoro svolto dalle varie software house e dai relativi sviluppatori è stato impressionante, soprattutto in virtù del fatto che l’esperienza di gioco è migliorata notevolmente, con un comparto grafico che ha avuto non uno, ma almeno due importanti passi in avanti rispetto al passato. Quindi, fruizione e giocabilità sono stati sistematicamente migliorati, così come gli effetti audio, che al giorno d’oggi rendono giocare ad una slot machine online decisamente divertente, parificando l’esperienza dal vivo.

Il trend del prossimo futuro nel mondo del gaming online

Sarà l’evoluzione tecnologica ad accelerare un processo già in corso e che porterà a giochi sempre più interattivi e realistici. I giochi eccessivamente statici dovrebbero scomparire nel giro di poco tempo, anche per soddisfare le richieste della nuova generazione di utenti, alla ricerca di soluzioni che siano essenziali e molto rapide, soprattutto nell’accesso (ma sempre senza esagerare). Il mondo del gaming del futuro, ovviamente, passa inevitabilmente anche dal settore dei videogiochi. Quelli lanciati più di recente si caratterizzano per cominciare a definire quello che sarà il trend dominante dei prossimi anni, ovvero ci troveremo con un elenco estremamente numeroso di titoli in cui ci saranno orizzonti sconfinati da esplorare. Insomma, sembra che tutto possa girare, in un futuro a breve termine, intorno al concetto di open world, fino a renderlo  estremo e infinito.

Per analizzare quello che sarà il trend del prossimo futuro nel settore del gaming, si può benissimo partire da alcuni tra i titoli recentemente lanciati in commercio, come ad esempio Sea of Thieves.

Il concetto alla base è sempre quello: ovvero, un’avventura che prevede l’esplorazione in un mondo in cui non esistono confini, ma in cui bisogna essere preparati ad affrontare di tutto, dal momento che è sempre in continuo cambiamento ed evoluzione. Insomma, giochi che possano coinvolgere i giocatori in maniera illimitata: sostanzialmente, smettono quando lo vogliono e non perché il gioco giunge ad un suo termine naturale e fisiologico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl campo sportivo di Campoverde non viene più concesso, decisione del Parroco. Sconforto e disagio per la comunità
Articolo successivoIl mancato coraggio di Mara e la consunzione del Cav