Garibaldissima; la piazza si anima di eventi ecco cosa c’è in programma

Ecco il programma dal 19 al 24 luglio

80
Piazza Garibaldi a Livorno, foto Claudio Marmugi

LIVORNO – La carrellata di eventi livornesi continua e Piazza Garibaldi si anima con serate di cabaret, musica ed intrattenimento. Moltissimi spettacoli proposti nell’ambito della manifestazione “Garibaldissima – la piazza dei mille eventi”, iniziativa ideata e promossa dalla fondazione L.E.M., con la direzione artistica di Claudio Marmugi, celebre livornese doc, attore, autore, regista e giornalista.

Per tre sere a settimana, fino al 19 agosto, la piazza storica di Livorno ospiterà moltissimi personaggi di spicco, che daranno vita a spettacoli comici, rappresentazioni teatrali e moltissime altre iniziative, pensate per intrattenere e divertire il pubblico livornese, accompagnandolo durante tutta la stagione estiva.

MARTEDÌ 20 LUGLIO 2021, alle ore 21:30, andrà in scena MATTEO CESCA, con il suo spettacolo di cabaret “CARO AMICO TI SCHIVO”. Lucchese di nascita, classe 1985, monologhista e comico, noto al pubblico per la partecipazione al programma televisivo “Colorado” e vincitore della sesta edizione del Festival nazionale del cabaret “Facce da Bronzi”. L’accompagnamento musicale sarà a cura del Maestro Meme Lucarelli, profondo conoscitore di chitarre acustiche, con un’importante carriera alle spalle in cui ha collaborato con diversi artisti. Compositore e arrangiatore di lunga data, sia per il teatro che per il cinema; insegnante appassionato, collabora con diverse scuole ed istituzioni musicali accademiche.

Lo spettacolo, della durata di circa 80 minuti, è un mix di comicità e musica.

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO 2021, alle ore 21:30, sarà il turno di MARCO CONTE, direttore artistico del teatro Vertigo ed attore professionista. Noto al grande pubblico per le sue importanti apparizioni cinematografiche, tra le quali sicuramente tutti ricorderemo quelle nei vari film con la regia di Paolo Virzì, tra cui “La prima cosa bella”, “Ovosodo” e “Baci e Abbracci”. Per la seconda serata intratterrà il pubblico con il suo cavallo di battaglia, “LIVORNO AMORE MIO 2”. Delizierà gli spettatori con il suo esilarante monologo di vecchia data, un cabaret ricco di ironia, vernacoli ed estrema abilità teatrale.

 GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2021, alle ore 21:30, concluderà il palinsesto settimanale MAX GALLIGANI con il suo MAX GALLIGANI SHOW, una spassosa e frizzante esibizione di cabaret. Comico formidabile ed attore cinematografico di successo, ha prestato il suo volto in film con regie importanti, come ad esempio quelle di Paolo Virzì e Roberto Benigni, Massimo Ceccherini e Alessandro Paci.

 

 

 

 

 

L’ingresso ad ogni spettacolo è gratuito, senza necessità di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti a sedere con distanziamento da normativa anti Covid.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna: furto aggravato nella lavanderia, denunciata una guardia giurata
Articolo successivoLatina, Covid-19: al via i tamponi gratuiti per i giovani
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.