Già ripristinati i danni al lungomare, questa mattina panchine, cestini e lo steccato sono stati sostituiti

Ecco le foto degli interventi

164
Foto Stefano Voliani

LIVORNO – Lunedì mattina erano emersi, sul lungomare di Livorno, ingenti danni all’arredo urbano. Un vero atto di vandalismo più che una ragazzata, così il salotto buono della città, la passeggiata a mare, era stata devastata dal tratto compreso fra l’Hotel Universal e lo scoglio della Ballerina ad Antignano. Il sindaco Luca Salvetti ha fatto sapere che, essendo presenti in quella zona delle telecamere, le forze dell’ordine stanno già lavorando per risalire ai responsabili. Le panchine letteralmente fatte a pezzi, i cestini sfasciati e lo steccato divelto, questi i danni maggiori registrati.

Foto Stefano Voliani

Fortunatamente il Comune, con un rapido intervento di ripristino, ha provveduto questa mattina al rifacimento degli elementi distrutti dalla furia vandalica. Così i passeggiatori della mattina hanno potuto godere di panchine nuove di zecca, cestini e parapetti adeguatamente istallati.

Foto Stefano Voliani
La passeggiata dopo la devastazione vandalica – foto di Livorno Today

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Aree ludiche, al via la riqualificazione. L’Ass. Conte: “Vogliamo partire dalla centralità dei nostri bambini”
Articolo successivoConfcommercio Lazio Sud sempre più protagonista, il vice presidente Loreto: «Condividere idee e progetti per il rilancio delle province di Latina e Frosinone»
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.