Giani: “Apre a Firenze la prima scuola di Coding”

42 Firenze sarà vero e proprio centro di eccellenza italiana

55

FIRENZE – “Aperta in Toscana la prima rivoluzionaria scuola di Coding! 42 Firenze ogni anno formerà in modo gratuito 150 giovani per le nuove professioni digitali grazie alla Fondazione CR Firenze sarà centro di innovazione ed eccellenza per tutta l’Italia”.

Ad annunciare questa importante novità è il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che sui suoi social ha commentato l’apertura di una delle prime scuole di Coding.

“Una realtà da imitare e da diffondere sul territorio nazionale”. Sono le parole del Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa in visita lunedì scorso, 21 febbraio, la sede della nuova scuola di coding ’42 Firenze’.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Immacolata Arnone, capogruppo di Guardare Oltre, interroga il sindaco sulle criticità riscontrate presso il CUP del Dono Svizzero
Articolo successivoMaxi sequestro di droga. Coinvolti diversi toscani
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.