Giani è fra i primi 10 presidenti di regione più amati in Italia, Nardella è il primo dei sindaci toscani. In calo Michele Conti

Dario Nardella è il più amato dei sindaci toscani

193
Foto da "Il Tirreno"

FIRENZE – Secondo la consueta indagine del Sole 24 ore, il presidente della regione Toscana Eugenio Giani è il settimo presidente di regione più amato d’Italia. La classifica è stata stilata prendendo in oggetto 17 governatori, il più amato è risultato essere, come sempre, Luca Zaia, governatore del Veneto. Giani risulta avere un gradimento pari al 49%, pari a quasi un toscano su due.

Per quanto concerne, invece, il capitolo sindaci, al primo posto fra i toscani c’è Nardella, sindaco di Firenze che festeggia il successo con un post sui social. Secondo Il Sole avrebbe un gradimento del 57%. In netto calo, invece, il gradimento del primo cittadino di Pisa Michele Conti, che si attesta al 51%. La classifica è dominata dal sindaco di Bari Antonio Decaro, che vanta un consenso del 65%.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, con il trucco della ruota bucata truffano anziano: malviventi arrestati grazie a poliziotto fuori servizio
Articolo successivoSalvetti perde consensi e scende al trentesimo posto tra i sindaci italiani
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.