Gillette Padel Vip Cup, da domani a Sabaudia. Attesa per Francesco Totti

259

SABAUDIA – Tutto è pronto a Sabaudia e nella sua piazza centrale, trasformata per l’occasione in un perfetto campo di padel, per ospitare il 20 e 21 luglio il gran finale del GILLETTE PADEL VIP CUP.
Atteso un folto pubblico di appassionati che giungono ad applaudire le 7 coppie di giocatori amatoriali vincitrici dei tornei organizzati presso i circoli esclusivi di tutta Italia. I finalisti si sono qualificati fra oltre i 1.000 giocatori che sono scesi in campo per vincere la possibilità di giocare proprio Sabaudia nella prima finale italiana del torneo. Ma ci sono altri due giocatori che, senza gareggiare, sono stati ammessi al GILLETTE PADEL VIP CUP perché baciati dalla fortuna: partecipando al Digital Contest on line sono stati semplicemente estratti vincendo la possibilità di scendere in campo a Sabaudia, senza fatica!

Tutte le coppie qualificate si scalderanno e si esibiranno a partire dal 20 luglio ore 17.00 in un crescendo di performance, spettacolo e momenti di partecipazione, che troveranno il loro apice nella grande sfida serale con Francesco Totti, da anni grande appassionato e giocatore di padel.

Insieme al “capitano” della Roma, altri giocatori celebri animeranno la grande kermesse, dando vita non solo ad una competizione sportiva che non ha precedenti, ma anche a veri e propri momenti di spettacolo e di puro divertimento. Tra gli ospiti attesi: Giovanni Malagò, Roberto Mancini, Jimmy Ghione, Vincent Candela, Stefano Fiore, Luca Marchegiani, Rudy Zerbi e PierLuigi Pardo, ma la lista sta crescendo ora dopo ora ed in tanti hanno già scelto di stare sugli spalti per fare il tifo.

Sabato 21, sempre a partire dalle ore 17.00, doppio appuntamento per decretare la coppia vincitrice assoluta del GILLETTE PADEL VIP CUP, che disputerà a seguire anche la finalissima scendendo in campo proprio contro Francesco Totti, affiancato da un nome VIP ancora tenuto segreto.

Gianfranco Nirdaci, Presidente della FIT Padel presente insieme ai vertici della Federazione al GILLETTE PADEL VIP CUP, ha dichiarato: “Sono orgoglioso che la Federazione Italiana Tennis Padel abbia deciso di sostenere l’organizzazione della Gillette Padel VIP CUP, un torneo davvero speciale, soprattutto perché questo tipo di attività si rivolge ad una ONLUS che si dedica ai bambini. FIT e il Padel sono da sempre in prima linea per quelle le attività che da una parte coinvolgono lo sport e dall’altra abbracciano progetti di solidarietà. Questa in particolare coinvolge anche personaggi famosi appassionati di Padel. Il padel, che ha visto un inizio vertiginoso proprio a Roma e nel Lazio, oggi cresce a ritmi incredibili. Negli ultimi 3 anni siamo cresciuti da 6 a 600 campi e da 118 atleti agonisti a 5.000 tesserati. Decine di migliaia gli amatori e praticanti.
Oggi in Italia il campionato italiano a squadre vede in campo ben 46 professionisti e le squadre nazionali maschili e femminili hanno già fatto la differenza agli Europei 2017, posizionandosi alle spalle di Spagna e Portogallo, due paesi big del Padel. Ottime premesse per raggiungere una diffusione sempre maggiore di questo sport a livello nazionale!”

UN PARTNER D’ECCEZIONE: GILLETTE
Da sempre in prima fila in tema di sostegno allo sport e agli sportivi di ogni categoria, Gillette è main partner della prima edizione della PADEL VIP CUP. L’evento è volto ad avvicinare il grande pubblico ad una disciplina sportiva che, dopo aver raggiunto in breve tempo grande successo in diverse nazioni del mondo, si sta ora affermando e diffondendo rapidamente anche in Italia.
Gillette, il maggiore brand a livello globale in ambito di rasatura e grooming, sviluppa da più di 110 anni prodotti di precisione e dalle performance senza precedenti – migliorando la vita di oltre 750 milioni di uomini in tutto il mondo.

“Sabaudia – dice il sindaco Giada Gervasi – torna a rimarcare la sua vocazione sportiva e turistica e in questo fine settimana lo fa con due eventi degni di nota, ognuno a suo modo manifestazione di punta della programmazione estiva promossa dall’Amministrazione comunale. Il Gillette Padel Vip Cup, per la prima volta, porta nella città delle dune la nuova tendenza sportiva che sta entusiasmando sempre più persone nel mondo, conquistando la ribalta nazionale e il favore di numerosi volti noti dello spettacolo e dello sport, alcuni dei quali saranno ospiti a Sabaudia il 20 e 21 luglio. Dall’altra parte abbiamo il Palio dei Draghi, che in questo 2018 festeggia i suoi primi dieci anni di vita: un’attività andata via via ampliandosi conquistando un posto di prim’ordine nelle tradizioni di Sabaudia e dei suoi cittadini. Quest’anno sono in programma ben due giornate di festeggiamenti che coinvolgeranno, oltre al Lago di Paola, anche il centro città garantendo così una maggiore partecipazione e condivisione con la cittadinanza. Agli organizzatori, agli atleti, agli appassionati e a tutti coloro che parteciperanno a vario titolo alle due manifestazioni, l’augurio di trascorrere un fine settimana di sole, sport e tanto divertimento”.

Che cos’è il PADEL TENNIS: si gioca in doppio e si pratica su un campo diviso in due da una rete, ma grande la metà rispetto quello da tennis; vengono utilizzate delle racchette più piccole, leggere e a piatto pieno con forellini. Una delle regole più originali che contraddistingue questo sport dal tennis è quella in cui i muri delimitanti il fondocampo fanno parte dell’area di gioco, quindi se la palla rimbalza su di essi può essere respinta con la racchetta. Il paddle è uno sport molto divertente a qualunque livello venga praticato e suscita emozioni fortissime fin dalla prima volta che si impugna “la pala”. Sia le donne che gli uomini rimangono immediatamente affascinati da questa combinazione di forza, intelligenza, tattica raffinata, tanto da voler immediatamente riprovare l’ebrezza dei suoi colpi. E’ uno sport molto facile e divertente, adatto a tutti.

Domenica 22 luglio, dalle ore 10 alle 13, il campo del Padel allestito in piazza del Comune sarà a disposizione gratuita della cittadinanza, grazie al supporto del Tennis Club Baia d’Argento di Sabaudia.

L’ingresso alla due giorni del Gillette Padel Vip Cup (20-21 luglio) è libero, fino ad esaurimento posti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMonte dei Paschi ha scelto Latina per una lezione speciale sull’educazione digitale.
Articolo successivoVolley, ufficializzato il calendario della prossima Superlega Credem
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.