Giornata internazionale contro l’omotransfobia: sulla facciata di Palazzo Comunale la bandiera arcobaleno

La bandiera è una donazione di Arcigay e Agedo

31

LIVORNO – Ricorre oggi la giornata internazionale contro l’omotransfobia e per l’occasione Arcigay Livorno e Agedo hanno donato al Comune una grande bandiera arcobaleno consegnata questa mattina al sindaco Luca Salvetti nella sala Cerimonie a Palazzo Comunale.

Dopo la consegna la bandiera è stata srotolata dal balcone dello scalone di marmo di Palazzo Comunale dove rimarrà esposta per tutta la giornata.

“E’ con grande soddisfazione e piacere che ricevo la bandiera arcobaleno – ha affermato il Sindaco – e ringrazio a nome dell’Amministrazione che in quattro anni si è distinta per i molti momenti creati, vissuti e proposti sul fronte dei diritti, a cominciare da Toscana Pride. Proprio durante questo evento regionale avvenne quello spiacevole episodio che andiamo a chiudere oggi con una nuova bandiera a nostra disposizione. Una bandiera che sottolinea e colora la nostra volontà di essere vicini a determinati temi e a determinati diritti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcampora: «Il Blue Forum Italiano rinnova l’impegno per un’Economia del mare sostenibile, inclusiva e innovativa»
Articolo successivoMatilde Celentano proclamata sindaco di Latina. “Nella mia stanza porterò le foto delle mie figlie”