Giornata mondiale della Croce Rossa, l’omaggio di Livorno all’organizzazione di volontariato

L'8 maggio

32
LIVORNO – In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che ricorre il prossimo 8 maggio, data che coincide con l’anniversario della nascita del suo fondatore, lo svizzero Henri Dunant, il  Comune di Livorno prenderà parte al simbolico ringraziamento tributato all’organizzazione illuminando di rosso un proprio edificio ed esponendo una bandiera della Croce Rossa.
Nello specifico sarà il Gazebo della Terrazza Mascagni ad essere illuminato di rosso nella sera tra il 7 e l’8 maggio, mentre la bandiera della Croce Rossa sventolerà dal Palazzo Comunale nella giornata di domenica 8 maggio.
“In questa data, scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento – scrive Francesco Rocca presidente nazionale CRI -, tutto il Mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa, cercando di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle molteplici iniziative rivolte verso i vulnerabili”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia sfiorata su via Marcucci: un albero si spezza a causa del vento, salvo per miracolo un operaio a lavoro
Articolo successivoAccademia Tecnologica Edilizia, ecco il nuovo Istituto Tecnico Superiore