Giorno della Memoria : Per non dimenticare gli orrori del nazismo, cerimonia al parco San Marco

53

 

LATINA- Giovedì 27 gennaio 2022, Giorno della Memoria, si svolgerà presso il Parco San  Marco di Latina, nel pieno rispetto delle regole e disposizioni anti Covid-19, una  manifestazione organizzata da questa Prefettura, per rendere doveroso omaggio alle  vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e  politici italiani nei campi nazisti.

All’evento prenderanno parte le Autorità civili, militari e religiose della Provincia,  i labari delle associazioni combattentistiche e d’arma e una rappresentanza degli allievi  del Liceo Artistico di Latina che hanno realizzato il manifesto celebrativo dell’evento,  .

La Cerimonia prevede la deposizione della Corona commemorativa presso il  monumento all’Inclusione e la lettura dei messaggi rivolti alla cittadinanza da parte del  Prefetto di Latina Dott. Maurizio Falco, del Sindaco Dott. Damiano Coletta e del Vicario  Foraneo della diocesi di Latina Rev.do Don Giovanni Toni in rappresentanza del  Vescovo Mons. Mariano Crociata.

Momento centrale dell’evento, sarà la consegna delle Medaglie d’Onore,  concesse con decreto del Presidente della Repubblica, ai familiari di otto cittadini  pontini, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia  di guerra.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDodicenne offeso perchè ebreo, parla il padre: “Gli hanno detto che doveva morire nel forno”
Articolo successivoPicchianti, il complesso del quartiere viene nuovamente messo all’asta