Giovane 28enne spintonata e derubata in Piazza della Repubblica, a rapinarla un giovane marocchino

73

LIVORNO – Qualche giorno fa i Carabinieri di Livorno hanno denunciato un 26enne di origini marocchine, domiciliato da anni sul nostro territorio, poiché gravemente indiziato di aver commesso una rapina ai danni di una donna in pieno centro cittadino a Livorno.

La vittima, una livornese di 28 anni, si era trovata a passeggiare in piazza della Repubblica quando si era sentita spintonare alle spalle. L’urto l’ha sorpresa ed è caduta per terra. È stato in questo frangente che un uomo, intenzionalmente, ha approfittato del suo momentaneo smarrimento per impossessarsi della sua borsa, contenente dei contanti e il telefono cellulare, e scappare.

Tutto si è svolto con estrema rapidità ma alla donna non sono sfuggiti alcuni particolari fisionomici del rapinatore, che ha riferito alla pattuglia dei carabinieri intervenuti sul posto. Le indagini, hanno consentito di dare un volto e un nome all’ uomo. Si tratterebbe di un marocchino, già noto alle Forze dell’ordine, che è stato denunciato a piede libero. Adesso dovrà rispondere di rapina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViene trovato a litigare in strada con l’ex nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato un 47enne
Articolo successivoLa Misericordia di Montenero piange “Orestino”, il volontario più anziano d’Italia