Giovanni Di Micco, il Presidente del Consiglio Comunale dei giovani, una nuova promessa della politica apriliana.

199

Solo 20 anni e già potrebbe definirsi una nuova promessa della politica apriliana, Giovanni Di Micco, da poco eletto, Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani. Diplomato con maturità classica, presso il Liceo Meucci di Aprilia e già allora rappresentante d’Istituto, Giovanni Di Micco, è al 2° anno di Giurisprudenza all’Università Europea di Roma.  La sua prima esperienza come consigliere comunale all’età di 15 anni, alla seconda tornata del Consiglio Comunale dei giovani, candidato con una lista civica, lo porta oggi, ad una scalata che lo vede Presidente del consiglio con la lista di Rigenerazione Apriliana.

” Il ruolo di Presidente del Consiglio, è un ruolo importante che mi entusiasma, ci racconta Giovanni,  ma la cosa determinante per me è quello di saperlo interpretare come anello di raccordo e congiunzione fra tutti i consiglieri seduti in aula, affinchè si possa essere uniti e far partecipare tutti a tutto ai fini di un ottimo risultato”.

Abbiamo chiesto anche i progetti posti in essere da questo movimento, cioè Rigenerazione Apriliana. ” Intanto si tratta di un movimento apartitico ma non apolitico, si pone l’obiettivo di far riavvicinare i giovani alla politica e alle Istituzioni. Siamo stati molto fortunati, commenta ancora Di Micco, perche siamo una bella squadra di giovani, motivati, intelligenti e vivaci intellettualmente. Fra i primi progetti che verrà portato all’ordine del giorno del Primo Consiglio Comunale , sarà il ” triangolare” che non sarà più sostenuto dall’Avis ma proprio da noi.”

Un bel traguardo, insomma, una grande soddisfazione, e siamo più che certi che si mostrerà e dimostrerà all’altezza del ruolo. In bocca al lupo al neo Presidente dunque, per una carriera che richiede impegno, valori e principi, ma che al giovane ventenne non pare, manchino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInaugurazione Fiera Agricola di Campoverde, presente il sottosegretario di Stato al lavoro, Durigon
Articolo successivoAnche Latina ha celebrato la liberazione dal nazifascismo.Grande partecipazione di giovani e anziani
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.