Giovedì 18 febbraio alle ore 8.45 si riunisce il Consiglio Comunale

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming

58
Comune di Livorno
LIVORNO – Il Consiglio Comunale è stato convocato dal presidente Pietro Caruso per giovedì 18 febbraio alle ore 8.45 e alle ore 14.30 per l’esame degli argomenti iscritti al seguente ordine dei lavori:
  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Art. 22 del vigente Regolamento Edilizio. Nomina componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio
    • Emendamento della consigliera Sassetti alla proposta di provvedimento 525/2020 avente ad oggetto:“Art. 22 del vigente Regolamento Edilizio. Nomina componenti della Commissione Comunale per il Paesaggio”
  4. Approvazione Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale
  5. Disciplinare approvato con Delibera consiliare n. 82 del 26.06.2020 per le occupazioni di suolo pubblico da parte degli esercizi di somministrazione: proroga validità al 31/03/2021 ed integrazione
  6. Approvazione del “Regolamento per la costituzione, la gestione e lo sviluppo di relazioni internazionali con città, comunità e territori, di patti di gemellaggio e di amicizia”
  7. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Lotto zero”;
    • Mozione presentata dai consiglieri Tomei, Sassetti e Ferretti: “Richiesta impegno istituzionale a favorire la realizzazione del collegamento Maroccone – Chioma denominato “Lotto zero””
  8. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per l’intitolazione di una via o di uno spazio pubblico a Norma Cossetto”
  9. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Approfondimento su Ireos Spa”
  10. Mozione congiunta presentata dai consiglieri Simoni, Fenzi, Talini, Sorgente, Bruciati, Trotta, Romiti e Vaccaro: “A sostegno delle strutture teatrali cittadine nel post pandemia”
  11. Trattazione congiunta dei seguenti atti:
    • Mozione presentata dai consiglieri Cecchi, Marengo, Simoni, Vivoli, Agostinelli, Pritoni, Bianchi,Tornar, Ferretti, Mirabelli, Corniglia e Fenzi: “Monitoraggio e situazione relativa alle MGF (mutilazione genitali femminili) nel nostro territorio”;
    • Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Per la giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili”
  12. Atto d’indirizzo presentato dai consiglieri Cecchi, Girardi, Agostinelli e Bianchi: “Attivazione art. 39 del codice della Protezione civile, d.lgs. n°1/2018 in riferimento all’emergenza Covid – 19”
  13. Mozione presentata dai consiglieri Bruciati e Barale: “Futuro e gestione del Centro Donna di Livorno”
  14. Mozione presentata dai consiglieri Sorgente, Vecce e Grassi: “Traffici illeciti di stupefacenti e di rifiuti nel Porto di Livorno”
  15. Interpellanza presentata dai consiglieri Vaccaro e Di Liberti: “Condizioni di abbandono e incuria del terreno di proprietà del comune, sito in via delle Fornaci, Antignano”
  16. Mozione presentata dal consigliere Romiti: “Sul contrasto della violenza delle baby gang a Livorno”
  17. Mozione presentata dalla consigliera Trotta: “Creazione di un punto informativo e di gestione di bandi europei, regionali e comunali”.

Si ricorda che ai sensi dell’art.1, comma 10 lettera o) del DPCM 14 Gennaio 2021, la seduta si svolgerà in video conferenza.
I cittadini potranno seguire i lavori della Commissione in diretta streaming sul canale YouTube Consiglio Comunale Livorno

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Che fine ha fatto l’impegno sulla realizzazione del canile? Lo chiedono al sindaco i consiglieri Zingaretti e Giusfredi
Articolo successivoDi Cocco, FdI: «Apprezzamento al Questore Spina e alle donne e gli uomini della Polizia di Stato per gli arresti di questa mattina»
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.