Gli abitanti di Ponza e Ventotene chiedono di essere vaccinati sulle isole

143

‘Ancim (Associazione nazionale delle isole minori) e la Federalberghi chiedono in sintonia “vaccini per tutti per salvare anche il turisimo” nelle piccole comunità delle isole minori italiane, una piccola grande comunità che raggruppa dall’Elba alle Eolie, da Ischia e Capri alle Tremiti, da Calasetta e Carloforte a Ponza e Ventotene.
Il presidente Ancim Francesco Del Deo (sindaco di Forio, uno dei comuni di Ischia) ha scritto al premier Draghi, il numero uno di Federalberghi Sicilia, Christian Del Bono al governatore Musumeci. “In questo momento storico – dice Del Deo – in cui, a un anno dall’inizio della pandemia, si aprono spiragli verso una positiva stabilizzazione della situazione grazie all’incisività della campagna vaccinale, si chiede di adottare la stessa politica vaccinale della Grecia e delle Canarie, le quali, proprio a seguito di ciò, presentano una immagine turistica di destinazione sicura. Vogliamo ricordare che le isole minori, oltre a rappresentare un importante patrimonio culturale del nostro Paese, contribuiscono in maniera significativa al gettito economico del bilancio dello Stato. Si evidenzia che le sole isole minori sono rappresentate da 35 comuni, per un totale di 240mila abitanti; il 90% di esse è sprovvisto di strutture ospedaliere e, in alcune, il medico di base si reca in loco due volte a settimana”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrima variante brasiliana a Fondi. Allarme rosso al Goretti, picco di ricoveri, pazienti giovani con polmoniti importanti
Articolo successivoBasket, il ritorno in campo dopo tre anni di Andrea Bargnani che sceglie Treviso
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.