Gli sbandieratori di Sermoneta per il trionfo di Pecorilli

117
burst

Il Seven Motorsport si congeda sulla pista di Borgo Santa Maria. Il motoclub di Latina ancora sugli allori con la vittoria di Lorenzo Pecorilli nella 125 junior e i piazzamenti nelle altre categorie.

La tappa finale (la tredicesima, per l’esattezza) di questo esaltante campionato regionale si è completata sulla pista di 1600 metri di Borgo Santa Maria a Latina, un circuito di sabbia e terra che ha visto i piloti darsi battaglia con grande furore agonistico. Gli sbandieratori del Ducato Caetani di Sermoneta hanno aperto la giornata con gran parte dei loro elementi, tra trombe, tamburi e bandiere dando vita a un’esibizione colorata e folkloristica, apprezzata in tutto il mondo. Ospiti d’eccezione anche i ragazzi del Centro diurno del comune di Latina ‘Salvatore Minenna’, gestito dalla cooperativa Osa.

Nell’ultima prova della 125 junior passerella per Lorenzo Pecorilli (Seven Motorsport), che ha vinto gara1 e gara2, dimostrando che non è mai sazio. Pecorilli ha dominato dall’inizio alla fine, e così ha dimostrato che soltanto in una gara c’è stato un leggero appannamento, essendo arrivato secondo. Bene il piccolo cileno (14 anni!) Vicent Cesare Paine (Seven Motorsport), che è arrivato secondo nella classifica generale, davanti a Marco Martufi (Lazio Racing). Hole shot invece per Andrea De Luca (Moto Tuscia Racing) che ha sorpreso tutti con la sua partenza fulminea.

E si prende tutti gli onori anche Gianmarco De Santis (Power Cross Off Road), campione regionale della 125 senior, che arriva sì dietro Fabio Massimo Palombini (Seven Motorsport) ma davanti a Mattia Onofri (Il Tridente), approfittando anche dell’assenza di Francesco Calisti (Moto Tuscia Racing), ormai certo della piazza d’onore.

Nella categoria Veteran e Superveteran dominio in gara1 e gara2 per Felice Compagnone. Nella categoria Veteran MX1 piazza d’onore per Gianluca Tortella (TNT) e poi Tomellini (Wyss Motorsport), approfittando dell’assenza di Marco Benco (Motorsport Celestini), già campione regionale; nella Superveteran MX1 primo Dal Bo (Motoclub Milani), secondo Manuelo Bucci (MX 59) e terzo Garuti, approfittando dell’assenza de campione regionale Patrizio Ferri; nella classe Veteran MX2 primo Alessio Siroti (Motoclub Milani), secondo Massimiliano Attenni (Il Tridente) e terzo Rosi (Dmx Motorsport); nella categoria Superveteran MX2 primo Mario Piciucchi (TNT), secondo Fiorentino e terzo Alberto Spalloni (Città di Fiano).

Nella categoria Veteran New Entry dominio ancora una volta per Marco Delle Fratte (Wyss Motorsport) che vince gara1 e gara2, prendendosi lo scettro del campionato, secondo Luca Rossi (Ammotora) e terzo Alessandro Fronzi (Motoclub Milani). Nella Master MX1 Mario Umer (Wyss Motorsport) vince categoria e titolo regionale, seguito da Stefano Barberini (Motoclub Milani) e Di Trocchio. Nella Master MX2 Marco De Santis (Power Cross Off Road) vince la categoria e si porta a casa anche il titolo regionale: nella tappa pontina secondo Carlo Cappuccio (Wyss Motorsport) e terzo Aldo Brignola (Racing Team). Nella categoria MX1-MX2 Fast e Rider vittoria in gara1 per Ramon Savioli e in gara2 per Joakin Furbetta, terzo giunge Pulvirenti ma il titolo regionale è per Alessandro Brugnoni (TNT), che poi giungerà quarto anche nella Supercampione, dietro proprio i tre che lo hanno preceduto anche nella Fast. Marco Clementini (Dmx Motorsport) si laurea campione regionale nella Exper Rider MX2, vincendo anche la tappa di Latina, davanti a Valerio Sbaraglia (Dmx Motorsport) e Filippo Rindi (Motoclub Cianfrocca).

La prova della Supercampione è stata di un sano agonismo e di un grande concentrato tecnico tra i 18 piloti in gara. L’ha spuntata il fuoriclasse Joakin Furbetta (Dmx Motorsport), che ha dominato dall’inizio alla fine seppure ha subito la partenza a razzo di Felice Compagnone (Seven Motorsport), resistendo comunque al ritorno di Ramon Savioli (Motoclub Cumaricambike) e di Alfio Samuele Pulvirenti (Seven Motorsport). Per Joakin mille euro di montepremi!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, 106 nuovi positivi e un altro ricovero nelle ultime 24 ore; 0 i decessi
Articolo successivoPauroso incendio in un’officina di Nettuno: il rogo divampa nella notte, distrutti 20 bus