Grande successo per la masterclass di danza classica della Progetto Danza con Frederic Olivieri direttore del corpo di ballo del Teatro La Scala di Milano

447

LATINA – Grande successo per l’evento formativo promosso ieri dalla Progetto Danza con Frederic Olivieri direttore del corpo di ballo della Scala di Milano.

Giovani talenti della danza di Latina e Provincia, ma anche provenienti da tutta Italia, hanno partecipato a due stage di altissimo livello artistico e professionale, un’esperienza di crescita e di confronto senza precedenti.

Grandissima la risposta nella partecipazione: 85 gli iscritti per metà provenienti dalla Progetto Danza e dalla Scuola di Danza Don Bosco, per metà da scuole di tutto il territorio nazionale.

Oltre alla soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori dell’evento anche Il Maestro Olivieri ha tenuto a manifestare il suo apprezzamento per il livello tecnico delle alunne partecipanti.

Proprio tra le partecipanti della Scuola Danza Don Bosco Frederic Olivieri ha individuato, per il talento dimostrato ieri, un paio di possibili candidate all’accesso alle prove di selezione alla Scuola del Teatro La Scala di Milano .

Ieri a Latina si è respirata aria di “grande danza”: altissima  anche la qualità dell’accompagnamento musicale del Maestro Giuseppe Annese del Teatro dell’Opera di Roma.

Un connubio artistico che ha permesso ai giovani partecipanti di vivere nella nostra città un evento formativo di elevatissimo calibro, espressione della danza nazionale ed internazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Italia Oggi” boccia Latina per qualità della vita. Siamo 88esimi su 107
Articolo successivoParole Tinte Di Rosa
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.