“Gratta” e vinci l’arresto: rapinatore tradito dalla passione per la lotteria istantanea

A segno l'indagine dei “Falchi” della Squadra Mobile fiorentina a seguito di una rapina a mano armata.

272
Immagine da Fanpage

FIRENZE – 3 marzo 2021

Un cittadino italiano di 28 anni è stato tratto in arresto ieri mattina dalla Polizia di Stato, al termine di una rapida ma complessa indagine dei “Falchi” della Squadra Mobile fiorentina, per una rapina a mano armata, attuata presso una sartoria in via Baracca, dove gli agenti sono giunti intorno alle ore 9.00 per ascoltare i testimoni e la vittima, ricostruendo rapidamente la vicenda.
Come riferito dal titolare, un uomo, indossando un casco con la visiera alzata, si è recato presso l’attività chiedendo di farsi ricucire la tasca della giacca e ha poi improvvisamente estratto una pistola pretendendo che gli venisse consegnato l’incasso; dopo essersi appropriato di circa cento euro, si è dato alla fuga su uno scooter in direzione piazza Puccini.
Tramite il sistema di videosorveglianza cittadino la Polizia ha ricostruito gli spostamenti del soggetto senza perderlo mai di vista: poco dopo il colpo, l’uomo è entrato in un bar della zona, dove le telecamere interne lo hanno ripreso con la mascherina abbassata a comperare e grattare, per circa quaranta minuti, una serie di tagliandi della lotteria istantanea. Il soggetto è stato identificato e atteso sotto casa, sempre nella zona di Novoli: appena rientrato è stato fermato dagli agenti, che nel sottosella dello scooter hanno recuperato la replica di una pistola a tamburo priva di tappo rosso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarmine Picca (Fare Latina): “Intervenire a Borgo Faiti per i continui disagi ai residenti”
Articolo successivoMascherine fasulle, 3 arresti a Roma. Sequestrati 22 milioni di euro,5 milioni di FFP2 e 430 mila camici, certificati falsi.
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.