carabinieri

LATINA – I carabinieri intensificano i controlli al rispetto delle norme anti-covid. Disposta la chiusura provvisoria di un esercizio commerciale19 persone sanzionate per il green pass e 3 persone per la violazione nell’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie nonché 3 persone denunciate per l’inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione per positività al virus.

Sono state controllate 2.558 persone,  525 attività ed esercizi commerciali di cui 14 sanzionati.

I dati del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina si riferiscono al lavoro svolto dall’Arma Territoriale e dai Reparti speciali dal 6 dicembre ad oggi.

Numeri – ha spiegato il Colonnello Lorenzo D’Aloia – che illustrano come i controlli continuino con costanza e come i cittadini stiano, sostanzialmente, rispettando le nuove disposizioni  anti-covid”- ha poi aggiunto: “La presenza delle forze dell’ordine tra la cittadinanza resta certamente un deterrente fondamentale per il rispetto delle regole e rappresenta uno strumento di concreta sicurezza per il regolare funzionamento delle attività economiche presenti sul territorio, particolarmente interessate all’osservanza dei provvedimenti in essere”.

Il dispositivo di controllo dispiegato dai Carabinieri ha visto la presenza di numerose pattuglie che hanno perlustrato il territorio, concentrandosi particolarmente in aree più sensibili interessate dalla cosiddetta “movida”, nonché presso le discoteche.

Le attività di vigilanza non si concentreranno, però, soltanto sul possesso del green pass per l’accesso ai trasporti pubblici e quello rafforzato per tutte le attività a cui potranno accedere solo vaccinati e guariti, ma anche sull’utilizzo della mascherina ed il rispetto delle distanze di sicurezza.

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma, soprattutto in prossimità delle festività di Natale, che verranno ulteriormente incrementati anche con personale in abiti civili, al fine di garantire il rispetto delle restrizioni imposte per cui è fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche, e soprattutto, della cittadinanza, la quale è invitata a segnalare al numero unico di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia o di pericolo di cui venga a conoscenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImprovviso lutto a Nettuno. Si spegne Giulio Forcina a 43 anni
Articolo successivoBiografia di Gesù
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.