Da domani Green pass obbligatorio su tutti i mezzi pubblici, in Toscana schierati 80 controllori extra

Multe da 400 a 1000 euro per chi non possiede la certificazione verde "semplice"

78
Bus Toscana Autolinee toscane

FIRENZE – Da domani, lunedì 6 dicembre, in tutta Italia e dunque anche in Toscana scatta l’obbligo di Green pass su tutti i mezzi pubblici. Sarà sufficiente il Green pass normale (e non il super Green pass) ovvero ottenibile con vaccinazione, tampone o guarigione da Covid. L’obbligo è esteso sia al trasporto urbano che extraurbano. Per far fronte a questa disposizione governativa e per far si che il decreto venga correttamente applicato Autolinee toscane, che gestisce tutti i trasporti regionali, ha schierato 80 controllori aggiuntivi.

Le forze dell’ordine contribuiranno a controlli a campione su tutta la rete, il mancato possesso non solo vieterà di proseguire il viaggio, ma anche una multa dai 400 ai 1000 euro.

I traporti avranno una capienza massima dell’80% e a bordo si potrà trovare il gel igienizzante. resta obbligatorio l’uso della mascherina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, motociclista urta un’auto ma scappa ferito quando arriva l’ambulanza
Articolo successivoAprilia, 67enne tenta il suicidio alla stazione: salvato dai Carabinieri
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.