Grosseto: lotta ai veicoli abbandonati nel Comune di Grosseto

Rimossi 126 veicoli nel 2020 e già 10 nelle primissime settimane del 2021

85
Foto da Il Tirreno

GROSSETO – 27 gennaio 2021

La Polizia municipale ha proseguito la sua attività di rimozione dei veicoli abbandonati e sprovvisti di copertura assicurativa.
L’obiettivo è quello di tutelare il decoro urbano e di liberare le aree del territorio occupate da mezzi ormai in disuso, grazie anche alle molteplici segnalazioni da parte dei cittadini.
La Polizia municipale, intervenendo soprattutto in luoghi come via Batignanese a Roselle, via Scansanese a San Martino e via Lazzaretti, ha rimosso 126 veicoli nel 2020 e già dieci nelle primissime settimane del 2021.
Un ultimo punto da segnalare è l’elemento sanzionatorio: per chi abbandona un proprio veicolo, sprovvisto di assicurazione, riceverà un verbale di 860 euro e dovrà inoltre pagare i costi relativi alla rimozione stessa, superando dunque i mille euro di spesa.
Continua l’attività atta alla rimozione dei veicoli abbandonati e privi di copertura assicurativa – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Fausto Turbanti, assessore con delega alla Polizia municipale -. La nostra Amministrazione ha sempre voluto combattere l’incuria, il degrado e tutto ciò che non rispetta le normative vigenti. Inoltre, vogliamo cogliere l’occasione di ringraziare ancora una volta i membri della Polizia municipale per il grande lavoro svolto.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFare Latina: “Lo Sportello per le imprese del Comune non funziona. Invertiamo la tendenza”
Articolo successivoLucca: maggiore connettività per la DAD, arriva la fibra in 11 scuole comunali
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.