Guerra e Strage

37
Russian President Vladimir Putin takes part in a meeting on development of the Russian fuel and energy industry via a video conference at the Novo-Ogaryovo residence outside Moscow, Russia, Wednesday, April 29, 2020. (Alexei Druzhinin, Sputnik, Kremlin Pool Photo via AP)

1. ” E quando li abbiamo veduti sfilare/allora abbiamo gridato forte:/C’è nessuno che dice di no?/ Non aspettate tranquilli la morte!/ La guerra dove lui vi vuol portare/ come può essere la vostra? […] Rubiamo loro i figli e le figlie,/e gettiam loro patate per pietà./ E a loro, come alle nostre madri, ordiniamo di gridare/ <Heil Hitler> / con quanto fiato hanno in gola…. E non esiste altro dio/all’infuori di Hitler “(B. Brecht, Terrore e miseria del Terzo Reich).
2.OPERAIO> Non combattere per noi, Teresa, non significa non combattere, ma combattere per i generali. MADRE> …..Già me me hanno portato via uno. Anche lui pensava che avrebbe avuto fortuna. Ma per noi non c’è fortuna. E anche voi forse riuscirete a capirlo, prima che i generali ci abbiano fatti fuori tutti. Chi impugna la spada, di spada perirà.(B. Brecht, I fucili di Madre Carrar).
P.S. Kriminal Putin> infatti è stato dichiarato criminale di guerra per l’abiezione e perversione che l’accomuna a tutti i dittatori che l’hanno preceduto destinati peraltro a una fine ingloriosa come quella di Mussolini giustiziato a Piazzale Loreto, di Ceaucesko e loro compagni. Se da un lato ripugna pensare alla pena di morte dall’altro è inevitabile appellarsi o confidare in una superiore giustizia divina e un’auspicabile giustizia degli uomini riguardo a ogni specie di dittatori che fanno mercato sia di Cristo sia delle sue creature privi come sono di un barlume di coscienza e umanità. Se è conclamata la pietà per i giusti altrettanto dovrebbe essere la impietosa punizione per ogni sorta di criminali ancor più di guerra.
CORAGGIO UCRAINA NO ALLA GUERRA NO ALLA DITTATURA.
(gimaul)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Top Volley Cisterna dopo la conquista della salvezza punta ai Play Off
Articolo successivoCoronavirus, 858 nuove positività nelle ultime 24 ore. Morta una donna a Formia