APRILIA – Lo scorso 23 novembre Guglielmo Bertuzzo, cittadino apriliano, ha compiuto 100 anni. Bertuzzo, veneto ma originario di Creazzo, è stato pioniere della bonifica e poi assessore nella giunta guidata da Franco Calissoni. Per festeggiarlo, anche il sindaco Antonio Terra lo ha raggiunto per gli auguri.

«È sempre un onore poter incontrare uomini e donne che hanno fatto letteralmente la storia di questa città» ha commentato il sindaco Terra: «Come tanti veneti, il signor Bertuzzo è stato protagonista della nascita di Aprilia e poi della ricostruzione: un periodo storico non semplice, superato anche grazie al lavoro di tanti uomini e tante donne come lui, spesso provenienti da altre regioni del Paese».

Il sindaco ha inoltre donato al festeggiato una targa che ritrae la statua di San Michele – realizzata dalle detenute del carcere di Latina – nonché alcune pubblicazioni sulla storia del territorio, regalo sicuramente apprezzato da Bertuzzo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.