APRILIA – Lo scorso 23 novembre Guglielmo Bertuzzo, cittadino apriliano, ha compiuto 100 anni. Bertuzzo, veneto ma originario di Creazzo, è stato pioniere della bonifica e poi assessore nella giunta guidata da Franco Calissoni. Per festeggiarlo, anche il sindaco Antonio Terra lo ha raggiunto per gli auguri.

«È sempre un onore poter incontrare uomini e donne che hanno fatto letteralmente la storia di questa città» ha commentato il sindaco Terra: «Come tanti veneti, il signor Bertuzzo è stato protagonista della nascita di Aprilia e poi della ricostruzione: un periodo storico non semplice, superato anche grazie al lavoro di tanti uomini e tante donne come lui, spesso provenienti da altre regioni del Paese».

Il sindaco ha inoltre donato al festeggiato una targa che ritrae la statua di San Michele – realizzata dalle detenute del carcere di Latina – nonché alcune pubblicazioni sulla storia del territorio, regalo sicuramente apprezzato da Bertuzzo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Superbabbo” vince la 64esima edizione dello Zecchino d’oro
Articolo successivoFratelli d’Italia, l’attacco della Celentano: «Coletta fa rientrare dalla finestra anche la Briganti»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.