Hub vaccinali: dal 1 Aprile si inizia con il Teatro della Parrocchia S.Francesco.

301
Una immagine dell'interno del Teatro S.Francesco

LATINA- Una sinergia straordinaria fra la nostra Chiesa locale e la Asl di Latina consentirà di avere a disposizione, nei prossimi giorni, strutture idonee per la campagna vaccinale. Si comincerà Giovedì 1 Aprile alle ore 08.00 presso il piccolo teatro della Parrocchia di S.Francesco, gestita dai Frati Cappuccini. Il personale docente scolastico riceverà il siero anti-Covid in quello che, un anno fa, era un piccolo motore della cultura pontina. Esprime grande soddisfazione, naturalmente, il Dott. Enzo De Amicis, che in quel teatro svolge da molto tempo un grande lavoro di promozione artistica. ” Con grande soddisfazione ho appreso che il Responsabile vaccinazioni della Asl per il Covid-19, Dott. Loreto Bevilacqua, dopo diversi sopralluoghi effettuati al Teatro San Francesco ha disposto con grande accortezza e celerità la possibilità di avere a disposizione la struttura stessa come hub vaccinale. Sono contento di aver contribuito alla scelta di uno spazio a cui sono legato da anni. Un ringraziamento particolare va a Padre Giovanni Ferri, Parroco della Parrocchia San Francesco, per il suo impagabile senso civico e sociale e per la disponibilità dimostrata”.

Una bella storia di solidarietà e di dialogo fra Chiesa ed istituzioni sanitarie.

Il Dott.Enzo De Amicis


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. “RappresentiAmo l’autismo, Giornata della Consapevolezza, i monumenti si illuminano di blu.
Articolo successivoBasket C femminile, nuovo successo per la Bull di coach Max Di Maria
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.