I Carabinieri in visita ai bambini ricoverati in pediatria, per loro auguri e uova di pasqua

41

LIVORNO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, d’intesa con l’Azienda USL Toscana nord ovest ed il Presidio Ospedaliero di Livorno, nel solco di quella che sta diventano una tradizione, hanno voluto organizzare una gradita sorpresa ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria portando loro le uova di Pasqua dell’Arma ed i sinceri auguri ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, costretti a rimanere nell’ambiente ospedaliero a causa della malattia.

I bambini sono stati coinvolti in un clima festoso grazie alle uova, realizzate per i Carabinieri da una nota azienda dolciaria, regalati loro dalle donne e dagli uomini dell’Arma che hanno così voluto testimoniare solidarietà alle persone meno fortunate in questo momento di sofferenza.

A fare gli onori di casa il Direttore del Reparto di Pediatria, dott. Roberto Danieli, che, alla presenza della direzione ospedaliera e del personale sanitario del reparto, ha ricevuto in un clima di grande cordialità il Colonnello Piercarmine Sante Sica, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Livorno, accompagnato da una rappresentanza di militari della caserma di viale Fabbricotti.

“Riceviamo con grande piacere – ha dichiarato il primario Roberto Danieli – la visita del Comandante Provinciale, Colonnello Sica, e tutta la rappresentanza dei Carabinieri di Livorno. La vicinanza delle istituzioni è per noi un aspetto importante a cui teniamo molto e che ci motiva nel lavoro quotidiano. Ai nostri bambini farà sicuramente piacere avere queste uova in vista delle festività pasquali soprattutto per il grande fascino che l’Arma continua ad esercitare non solo sui più piccoli”.

Tra i presenti anche la dott.ssa Elena Wüst, Coordinatrice infermieristica del reparto di Pediatria di Livorno, e Antonella Perini, Direttrice del Personale Infermieristico all’Ospedale di Livorno.

Agli auguri per le prossime festività si è aggiunto per i bimbi e per le loro famiglie l’auspicio per un tempestivo ritorno a casa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLavori in via del Fagiano, le modifiche alla viabilità prorogate fino a martedì 11 aprile
Articolo successivoUna nave si incaglia a Gioia Tauro: messa in salvo da un’azienda livornese: