I grillini latinensi esaltano Casaleggio tanto bravo al punto di non certificargli le liste

270

LATINA – Puntata dedicata ai grandi assenti della campagna elettorale, i grillini. Tre o quattro, forse cinque meetup in città , un fiorire di grilli e cicale, come amano definirsi, che alla fine si è tradotto in un nulla di fatto. Niente lista alla prossime elezioni amministrative, il fu guru del Movimento non ha certificato nessuna delle quattro liste presentate senza nemmeno consultarli, però loro non si perdono d’animo e si sperticano in lodi, tanto per loro la democrazia che non c’è è sempre quella degli altri.

Inizia Bernardo Bassoli, il vincitore delle gazebarie latinensi non candidato, su “il Giornale di Latina” a proposito di Casaleggio dice: “dispiace per l’uomo senz’altro, ha trasformato con disciplina il sogno di tante persone che non avevano una voce”. In verità, dice Johan più che dare voce, ai grillini di Latina l’ha tolta, forse non se ne sono accorti. Continua dicendo che “il modello di democrazia diretta e la partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica non sono ancora compiuti”, verissimo, e Latina ne è la dimostrazione dove in termini pratici lo staff se ne è infischiato del voto dal basso nel gazebo di corso della repubblica, fermo restando che la democrazia malata è sempre quella degli altri.

Prosegue l’altro candidato non certificato da Casaleggio, Francesco Ricci: “siamo certi che la parte di Lui (Johan ci fa notare la “L” maiuscola) che continua a vivere in noi, saprà portare avanti la sua visione di un mondo migliore, dove il primato dei valori si possa riconoscere nelle sue parole guerriere: Onestà, Trasparenza, Partecipazione”. Nulla da obiettare sulla reincarnazione dello spirito, contenti loro che ci credono, qualche perplessità sulla Trasparenza e sulla Partecipazione, alla luce della mancata certificazione delle liste di Latina prima di dire certe cose sarebbe il caso di pensarci su un attimo, perchè di trasparenza (a Johan piace con la “t” minuscola) se n’è vista poca e la partecipazione, almeno alle prossime elezioni amministrative, è stata impedita.

Goede avond wij verkopen morgen.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAscensore fuori uso in viale Nervi, l’Ater spiega: ‘Non possiamo intervenire, tocca agli inquilini’
Articolo successivoSimeone: ‘A Terracina si strumentalizza la campagna elettorale, Zingaretti intervenga’