Il 28 dicembre esibizione del Duo Onirico Sonoro al Circolo Cittadino di Latina

112

Mercoledì 28 dicembre – alle 19:00 – presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, si esibirà DOS, Duo Onirico Sonoro, composto da Annalisa De Feo al pianoforte, voce e sintetizzatori e Livia De Romanis al violoncello, voce e sintetizzatori. Insieme a loro sul palco un ospite straordinario come Fabio Mina al flauto contralto, elettronica e scacciapensieri.
DOS Duo Onirico Sonoro è il progetto originale di Annalisa de Feo, pianista, cantante, compositrice; si muove tra suoni acustici, elettronici e loop di voci dichiarando apertamente la sua propensione verso un linguaggio trasversale che investe universi artistici diversi. Da certo pop cameristico radicato nella musica classica contaminato da sonorità jazz, balcaniche e contemporanee, Annalisa De Feo e Livia De Romanis fondono continuamente input sonori e suggestioni intime, giocando, tra non sense, grammelot e lingue nordeuropee. Con loro sul palco un musicista poliedrico ed eclettico: il romagnolo Fabio Mina al flauto contralto, elettronica e scacciapensieri (collaborazioni con Kudsi Erguner, Geir Sundstøl, Markus Stockhausen, Cristiano De Andrè, Vinicio Capossela). Insieme elaborano un sound personale e di forte impatto: un flusso sonoro che mescola, interiorizza, ammorbidisce, riempie, dissolve, attraversa i diversi stati d’animo, cambiando forma, in un viaggio immersivo che si manifesta man mano che i brani si svelano nel corso del live.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’amore è naturalmente un prodotto della Chimica come qualunque altro sentimento umano
Articolo successivoAperti oltre l’orario consentito e con musica a tutto volume: sanzioni e multe per 3 locali del basso Lazio
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.