Il Comune dà il benvenuto a 160 nuovi assunti , rinforzeranno la macchina amministrativa

Stamani cerimonie di accoglienza alla Goldonetta e in Sala Cerimonie

72
Comune di Livorno

LIVORNO – Cerimonie per i neo assunti questa mattina tra la Goldonetta e la Sala Cerimonie di Palazzo Comunale.

Il sindaco Luca Salvetti, insieme all’assessora al Personale, al Direttore generale e al Segretario Generale e ai dirigenti dei singoli settori, ha incontrato un nutrito gruppo di nuovi vigili (35), tecnici (21), operatori socio pedagogici (11), informatici (5), amministrativi categoria C1 (35) e 1 C4, e 33 amministrativi categoria D.

Nella seconda cerimonia, quella che si è svolta in Comune, hanno ricevuto una pergamena di benvenuto 15 insegnanti, 3 coordinatori pedagogici e 1 educatore dei Servizi Sociali.

In tutto 160 persone, a prevalente componente femminile (il 65 % sono donne), provenienti dagli ultimi concorsi, che portano complessivamente a 409 il numero delle nuove assunzioni dall’inizio del mandato del sindaco Salvetti.

Grazie a questi nuovi ingressi i dipendenti comunali arrivano finalmente a 1052 (690 donne e 362 uomini), e si colma il divario tra uscite e ingressi, recuperando l’enorme vuoto lasciato da pensionamenti ordinari e quota 100.

Abbiamo invertito la tendenza – commenta l’assessora al Personale Viola Ferroni – e per il futuro il nostro obiettivo deve essere quello di non scendere più sotto soglia come era avvenuto in passato, perché la macchina comunale deve essere in condizione di lavorare a pieno regime per il bene della cittadinanza.

Inoltre grazie alle nuove assunzioni è calata l’età media dei lavoratori comunali, passata da 59 a 57 anni.

Grande soddisfazione per i numeri illustrati esprime il sindaco Luca Salvetti, “ma vado orgoglioso soprattutto – afferma -di ciò che avverto nel modo di lavorare e nello stato d’animo degli operatori, ovvero grande entusiasmo e serenità di chi viene a lavorare, un elemento gratificante e un obiettivo che volevo raggiungere. Sono certo che grazie a questa disposizione d’animo diffusa, oltre che alle competenze e la professionalità che abbiamo in Comune, che l’ente potrà affrontare i problemi della quotidianità e le sfide per il futuro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGuardia di Finanza : Corruzione per i lavori al porto di Gaeta. Indagati due funzionari e un imprenditore
Articolo successivoSan Felice Circeo. “Merry Christmas al Circeo”, il calendario degli eventi natalizi e di fine anno
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.