Lo sport come veicolo di promozione, elemento aggregativo e volano di crescita per i settori economici, sociali e turistici.
Da ieri il Comune di Formia è ufficialmente parte integrante della “Comunità Pontina dello Sport”, riconosciuta da Aces Europe nell’ambito della Comunità Europea dello Sport 2024.

Un passo importante e lungimirante su cui punta notevolmente l’amministrazione guidata dal sindaco Gianluca Taddeo e di cui ha ribadito il valore l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo, presente ieri a Sabaudia per la firma del protocollo d’intesa. Un percorso nato in sinergia con gli altri Comuni pontini aderenti (Sabaudia, capofila, Fondi, Terracina e Maenza) per rafforzare ulteriormente le sinergie attraverso una nuova visione di comunità.

“L’obiettivo è migliorare l’offerta formativa di Formia, che ha l’ambizione di essere considerata città dello sport e ha tutte le qualità per affrontare questo ulteriore step di crescita collettiva attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – Si tratta di una sfida suggestiva, ma siamo pronti a portare avanti i nostri punti programmatici per le prossime stagioni in questo nuovo gruppo di lavoro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn uscita domani il nuovo singolo di Roberto Casalino “Popcorn”
Articolo successivoMuzio: «Pronti a dare il nostro contributo al governo della città. Guardiamo con interesse alle candidature in programma per le prossime amministrative».