FIRENZE – La scomparsa nella giornata di ieri di Francesco Bosi all’età di 76 anni ha lasciato un vuoto nella storia della politica nazionale e locale. Bosi, piacentino coniugato con un’elbana era stato da sempre legato alla toscana, sua terra adottiva. Consigliere regionale, senatore, due volte sottosegretario, deputato e sindaco di Rio Marina, dove è ricordato con affetto.
“Con Francesco Bosi se ne va una storia di passione e di impegno che è sempre stata profondamente rivolta e legata alla Toscana, dalle esperienze come consigliere e assessore comunale a Firenze a quella in Regione, dal Parlamento e al governo nazionale. A nome mio e del Consiglio regionale, di cui nella sua lunga esperienza è stato anche importante esponente, esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che con lui hanno condiviso un pezzo di percorso politico”.
Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ricorda l’onorevole Francesco Bosi deceduto ieri mattina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.