Il Coronavirus colpisce duramente la casa di riposo

La Casa di riposo Belvedere a Lari ha dovuto affrontare un violento picco di contagi che ha portato a numerosi morti.

119
Casa di riposo Belvedere

LARI – La seconda ondata di Coronavirus non ha risparmiato la Casa di riposo Belvedere di Lari dove sono risultati positivi 57 ospiti su 58, e 18 decessi sui 20 registrati sono attribuiti alla Covid, tutti avvenuti nell’ultimo mese. La situazione che si è venuta a creare ha determinato la formazione di uno stato di emergenza con il subentro della Azienda USL per quanto riguarda la gestione sanitaria: il personale non risultato positivo ha comunque continuato a prestare servizio per garantire il maggior supporto a tutti gli ospiti della struttura.

Durante la prima ondata le misure restrittive e di prevenzione messe in atto erano risultate sufficienti nello scongiurare i contagi all’interno della struttura: purtroppo, durante la seconda ondata i rigidi protocolli attuati per garantire le giuste cure agli ospiti mantenendo la sicurezza degli stessi e del personale sanitario non sono riusciti a scongiurare il peggio e il Presidente e tutto il personale sanitario della struttura sono rammaricati dell’epilogo che si sta svolgendo.

La speranza è che la situazione possa risolversi presto, con una risoluzione della malattia grazie alle attente cure offerte, così che ospiti e operatori possano tornare presto a una situazione di normalità.

Questi tragici avvenimenti ci ricordano come anche con le misure più ristrette non si possa essere al sicuro dal virus, rispettiamo e ringraziamo sempre gli enormi sforzi che il personale sanitario compie per garantire la sicurezza e le cure di tutti, ma ciascuno nel proprio piccolo deve cercare di fare la propria parte: indossare sempre la mascherina, lavarsi frequentemente le mani e mantenere il distanziamento evitando assembramenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBollettino ASL : Lievitano i nuovi contagi nel pontino, 217 nelle ultime 24 ore, i decessi sono 9, i guariti appena 22
Articolo successivoTop Volley Cisterna sconfitta anche a Piacenza per 3 -0, retrocessione più vicina. Falivene “Ora sono stufo voglio lasciare”
Classe '94, laureata in Medicina e chirurgia all'Università di Pisa, città in cui sono nata e cresciuta. Ho praticato sport agonistico fin dall'infanzia, maturando uno spiccato interesse per quello che riguarda il benessere e la salute. Mi interessano l'attualità e la politica, a partire da ciò che avviene nella mia città e regione fino ad allargare la visione sull'Italia e il resto del mondo. Credo nel valore dell'informare e dell'informarsi, per questo ho deciso di dare il mio contributo collaborando con News-24.it